Parigi
Home » Blog » Parigi
Ah, finalmente è arrivato! Ecco il Natale, con lo spirito che coinvolge grandi e piccini e una leggera magia che ci abbraccia. I mercatini, il presepe, le luci.. ma uno dei grandi simboli è indubbiamente l’albero; avete già pensato a come decorarlo? L’associazione Les Sapins de Noël des Créateurs di Parigi rompe gli schemi più tradizionali e fa appello a tutte le più grandi marche per creare dei pini di Natale fuori dal comune.
Da 18 anni, nel momento delle feste, Les Sapins de Noël des Créateurs organizza un appuntamento fisso dove sono invitati tutti i più grandi volti della moda, del design, dell’architettura; Chanel, Dior, Louis Vuitton, Jean-Paul Gaultier, Valentino, Armani e tanti altri ancora, offrono il loro talento e la loro fama per reinterpretare il classico natalizio. I risultati sono pini fatti di macarons, fiori, scarpe con tacco 12 o semplici onde verdi che richiamano la forma dell’albero. Nessuna sagoma, colore, taglia è imposta: libero spazio alla fantasia e alla creatività dell’artista.
Queste opere sono poi esposte e ammirate dal grande pubblico in alcune vie di Parigi fino a qualche giorno prima di Natale; in seguito ha luogo un’asta per vendere tutti i pini. Il ricavato di questa serata è dato in beneficienza: è proprio vero che a Natale si è tutti più buoni!
Quest’anno l’associazione Les Sapins de Noël des Créateurs di Parigi sostiene la “Fondation Avec” che si impegna nella lotta contro il cancro, mirando al miglioramento della qualità di vita dei pazienti, della ricerca medica e della mobilità della comunità internazionale. Gli esiti sono più che positivi: l’anno scorso Les Sapins de Noël des Créateurs ha raccolto 86000€ per la fondazione. In più ci sono altre numerose organizzazioni che hanno collaborato in passato.
A capo di questa nobile idea c’è Marie-Christiane Marek, che da sempre dedica energie ed entusiasmo a questa nobile iniziativa.
La diciannovesima edizione ha luogo fino al 15 dicembre in Avenue Montaigne e in rue François 1er dalle 12:00 alle 18:00 durante la settimana e dalle 14:00 alle 17:00 le domeniche; L’entrata è gratuita. L’asta si terrà la sera di lunedi 15 ed è su invito.
Link dell’associazione Les Sapins de Noël des Créateurs : http://www.lessapinsdenoeldescreateurs.org
Vi auguriamo un Natale pieno di gioia, magari con il panettone e la cioccolata calda, il presepe con il muschio fresco, le luci che brillano da dietro le tende, il pino che perde gli aghi, una musica leggera in sottofondo e soprattutto con i sorrisi complici della vostra famiglia e dei vostri amici, la luce nei loro occhi e tutto l’amore che si può trovare solo a Casa. Buone feste da Parigirando!
Fondatore
Scegli una data e un orario disponibili per il tuo tour
Stai prenotando per il giorno --/--/---- --:--
Useremo questi dati per inviarti la conferma e aggiornamenti sulla prenotazione
Seleziona il numero di partecipanti per il tuo tour guidato
Questo tour richiede di essere in possesso dei biglietti per l'attrazione. Possiedi già i biglietti per accedere a ?
Nessun biglietto disponibile.
Arricchisci la tua esperienza con i nostri servizi aggiuntivi.
Non ci sono servizi extra disponibili per questo tour.
Procedi per completare la prenotazione e scegliere il tuo metodo di pagamento.
ore
Per verificare i dati della carta bloccheremo solo 1€: entro massimo 7 giorni l’importo torna disponibile. Solo quando il tour viene effettivamente confermato addebiteremo l’importo previsto per la prenotazione.
Verrai reindirizzato a PayPal per completare il pagamento dopo aver inviato la richiesta di prenotazione.
Riceverai presto conferma del tour via email con tutti i dettagli necessari.
Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci.