Passeggiare sotto i loro soffitti in ferro e vetro, sbirciare tra negozi e boutiques, sorseggiare un thè all’“aperto”, immergersi nel loro clima retrò… sono esperienze che ti faranno rivivere la Parigi del passato, dalla rivoluzione industriale alla Belle Epoque.
Tra i più famosi ci sono la Galerie Vivienne, con il pavimento a mosaico, Le Passage des Panoramas, che deve il suo nome ai “panorama”, grandi vedute esposte al suo interno e l’elegante Galerie Vèro-Dodat.
Se vuoi visitare le più belle gallerie di Parigi e scoprirne la storia e gli angoli più caratteristici in un percorso indimenticabile “attraverso” la rive droite della Senna, dal Boulevard Montmartre fino al giardino nascosto del Palais Royal, il Tour Passaggi Coperti Parigi fa per te.
L’itinerario delle gallerie parigine è consigliato agli appassionati di storia, che grazie alla loro guida privata potranno conoscere l’evoluzione economica ed urbanistica della città, agli amanti dello shopping, che potranno scoprire piccole boutiques, negozi etnici e caratteristiche sale da thè e ai curiosi, che desiderano rivivere la Parigi dei tempi passati.